Il progetto

CHIDOVE.iT nasce con l’intento di realizzare, in collaborazione dei propri Sostenitori, eventi, manifestazioni, fiere e mostre di interesse socio culturale e che possono contribuire allo sviluppo turistico/commerciale della Valle Alcantara.

La missione

La missione è quella di far conoscere la Valle Alcantara sotto tutti gli aspetti, anche quei piccoli dettagli che generalmente non si conoscono. La cultura, la storia, l’arte, le tradizioni, arti e mestieri, gli usi e i costumi, di genti che da sempre, laboriosamente, contribuiscono al fascino di questo angolo di paradiso.

L’intento

Il nostro intento è quello di contribuire a valorizzare il territorio della Valle Alcantara attraverso la pubblicazione, su queste pagine, di notizie, eventi e curiosità e, realizzando, con il supporto dei nostri sostenitori, manifestazioni, eventi e tutto quanto può servire a dare maggiore lustro e visibilità a questa terra incantata.

Come si realizza

Con la pubblicazione online di pagine dedicate alla Valle Alcantara e fornendo ai nostri Sostenitori spazi espositivi dove esporre nel dettaglio i propri servizi, sia in formato testo che immagine, descrivere i propri dati come il recapito postale, telefonico, orari di apertura, servizi, offerte, segnalare altre forme di contatto ad esempio: indirizzo di posta elettronica, sito web, social networks. Questo per dare maggiore visibilità e presenza mediatica mirata al territorio nella sua interezza.

Cos’altro offre

Il portale web in sinergia con i social network è sicuramente la forma più semplice e immediata per dare visibilità ad un qualsiasi prodotto/territorio. Nel contempo, CHIDOVE.iT, abbina alla soluzione mediatica il supporto cartaceo, con la stampa periodica di opuscoli informativi e la pubblicazione dell’annuario CHIDOVEBOOK™, dove saranno inserite informazioni utili alla conoscenza della Valle Alcantara.

Things do not happen. Things are made to happen. (John Fitzgerald Kennedy)